Páginas

Translate


Powered By Blogger

visitas contador

sábado, 21 de septiembre de 2019

ANDREI PROTSOUK


Biography:
Andrei Protsouk è nato in Ucraina e si è laureato alla scuola d’arte di Lugansk State School of Fine Art nel 1981. Andrei dipinge con una tecnica unica e particolare. Ogni immagine è trattata parecchie ore fino a creare una copia molto simile all’originale.La sua pittura è olio su tela, con uso massiccio del foglio d’oro, nella rigorosa tradizione delle iconografie russe, ma le sue linee moderne danno una luminosità particolare e un piacere istantaneamente grafico.
Trasferitosi negli Stati Uniti in 1994, Andrei ha trovato l'ispirazione nelle sue nuove esperienze come emigrato. Tutta l'esperienza umana è strettamente connessa con gli oggetti esterni” e questi “oggetti ordinari” si trasformano in simboli mistici nelle mani dell'artista.
Il linguaggio simbolico nel lavoro di Andrei è spesso facile da riconoscere: gli uomini, le donne coesistono, ma è la miscelazione degli elementi vari, il loro nesso, il loro conflitto che li rendono vivi e rivela uno dei temi integrali nelle sue pitture. Nel suo lavoro, Andrei ha formulato un sistema artistico di trasformazione “mistica e fantastica” che ci fornisce una finestra nell’anima dell'artista ed in ognuno di noi.
Andrei, che attualmente risiede negli USA, ha esibito in tutto il mondo.
















No hay comentarios:

Publicar un comentario

Te puede interesar;

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...